Rivestimenti metallici esterni
GLOBAL CONSTRUCTION S.R.L.
Applicare i rivestimenti metallici esterni è una soluzione altamente prestazionale per migliorare la gestione, l’estetica e la funzionalità delle facciate. In questo modo si riesce a ripristinare oppure a prolungare l’integrità dell’involucro esterno di un fabbricato. Si possono impiegare numerosi materiali diversi, ognuno dei quali presenta caratteristiche differenti. Di conseguenza si riesce a determinare quale sia la soluzione migliore non soltanto per le proprietà della struttura, ma anche per esprimere la propria creatività. La scelta dei rivestimenti metallici esterni avviene in base a vari fattori, come la durevolezza, la flessibilità, la facilità di manutenzione, la stabilità e la riparabilità del materiale. Altri elementi da tenere in considerazione sono la resistenza al fuoco e quella alla pioggia, ai raggi UV, agli agenti atmosferici e alle condizioni climatiche avverse.
SCELTA AL MIGLIOR RIVESTIMENTO METALLICO ESTERNO
Quando si parla di quale sia il rivestimento metallico per facciate più adatto è necessario considerare le condizioni strutturali dell’edificio e quelle climatiche. Ad esempio, se la facciata comprende parti bidimensionali o curve, è fondamentale optare per un metallo molto flessibile. Invece i rivestimenti metallici esterni devono essere facili da pulire, resistenti e particolarmente durevoli per interventi eseguiti in ambienti acidi o in situazioni climatiche avverse. I materiali più comunemente usati sono l’acciaio, lo zinco, il rame e l’alluminio, che vengono proposti sotto forma di:
– laminati continui;
– pannelli coibentati. Si tratta di una soluzione che garantisce la massima libertà espressiva proprio per il fatto di essere un sistema modulare;
– reti stirate. Garantiscano un alto livello di personalizzazione sia delle superfici sia dell’involucro e del progetto stesso. Infatti sono prodotti con molteplici possibilità applicative;
– tele e tessuti metallici. Si tratta di elementi molto flessibili e resistenti che permettono di dare vita a rivestimenti modulari, dinamici e personalizzati per facciate;
– scandole metalliche. Questi prodotti assicurano una notevole flessibilità per quanto riguarda la direzione di posa, che può essere obliqua, orizzontale oppure verticale. Infatti i pannelli per facciata vengono agganciati a un supporto e tra loro, così da creare idee compositive molto particolari.
GLOBAL CONSTRUCTION: RIVESTIMENTI METALLICI ESTERNI
Proprio per l’ampio spettro di possibilità e soluzioni progettuali che si possono mettere in atto nel caso dei rivestimenti metallici esterni, questi interventi devono essere realizzati garantendo un’elevata professionalità. Global Construction è un’azienda che opera in tutti i settori metalmeccanici dell’ambito edile, sia in campo civile che in quello industriale. L’impiego dei migliori materiali e la grande esperienza della manodopera sono fondamentali per ottenere sempre un risultato a regola d’arte, così come l’adozione di tecniche e modalità progettuali all’avanguardia. Le strutture metalliche esterne applicate come rivestimento alle facciate sono pensate per durare a lungo ed essere perfettamente sicure.
![IMG-20190604-WA0010-768x432](https://www.globalconstruction.it/wp-content/uploads/2023/03/IMG-20190604-WA0010-768x432-1.jpg)
CONTATTACI PER
MAGGIORI INFORMAZIONI
Compila il form che trovi di seguito, sarai ricontattato al più presto dal nostro staff tecnico.