Rivestimenti coperture architettoniche
GLOBAL CONSTRUCTION S.R.L.
I rivestimenti coperture architettoniche sono finalizzati a proteggere l’immobile dagli agenti atmosferici e dalle azioni esterne. Di conseguenza devono assicurare stabilmente e per un lungo periodo di tempo elevate prestazioni per quanto riguarda l’isolamento termico e acustico, la resistenza al vento e l’impermeabilità. Da un lato devono proteggere e isolare l’immobile, dall’altro è fondamentale la loro perfetta integrazione nella struttura architettonica dell’edificio. Quest’ultimo elemento è ancora più importante quando si parla di abitazioni e non di fabbricati industriali. Al tempo stesso i rivestimenti possono essere composti da lastre o pannelli quando si parla di tetti con grandi superfici. Si tratta di elementi prefabbricati di notevole formato che si posano in maniera più agevole ed economica rispetto ad altre soluzioni. Possono avere prestazioni differenti in base alla loro composizione.
I MATERIALI: GUIDA ALLA SCELTA
A seconda del tipo di rivestimenti coperture architettoniche adottati si possono avere:
– una copertura non isolata e non ventilata, riservata agli edifici agricoli;
– una copertura ventilata e non isolata, anche questa tipica dell’edilizia agricola;
– una copertura isolata e non ventilata, a più strati;
– una copertura isolata e ventilata, indispensabile negli immobili abitati o produttivi.
Nel caso di rivestimenti realizzati con pannelli o lastre i moduli vengono forniti dalle aziende produttrici corredati di tutti componenti e pronti per il montaggio. In commercio si possono trovare:
– pannelli e lastre metalliche continue, ventilate e impermeabilizzate. Le soluzioni maggiormente apprezzate possono essere in zinco oppure in speciali leghe metalliche di elevata resistenza;
– pannelli compositi isolanti. Molto performanti sono quelli in polistirene espanso sinterizzato;
– scandole metalliche, spesso in zinco titanio;
– pannelli in laminato plastico. Possono essere traslucidi oppure opachi. In genere sono impiegati per le coperture industriali e prevedono l’uso di policarbonato alveolare biprotetto oppure in materiali plastici innovativi in grado di assicurare una perfetta tenuta all’acqua e una grande resistenza agli urti, all’usura e agli agenti atmosferici;
– lastre e pannelli in cemento fibrorinforzato.
GLOBAL CONSTRUCTION SRL: RIVESTIMENTI COPERTURE ARCHITETTONICHE
Global Construction Srl è un’azienda in grado di assicurare la perfetta combinazione di innovazione organizzativa e tecnologica, professionalità ed esperienza in tutti i servizi e prodotti messi a disposizione della clientela. La ditta si occupa della fornitura, montaggio e realizzazione di strutture metalmeccaniche, lattoniere, coperture industriali e tamponamenti. Per quanto riguarda i rivestimenti coperture architettoniche Global Construction Srl opera nei più disparati settori dell’edilizia, passando dal settore industriale a quello civile e a quello pubblico. L’obiettivo è fornire servizi innovativi che perseguano lo sviluppo sostenibile, eseguendo lavori in tutta Italia e all’estero, facendosi conoscere internazionalmente per l’affidabilità delle sue opere. Richiedi informazioni e un preventivo gratuito e senza impegno.
![20191009_092257-768x432](https://www.globalconstruction.it/wp-content/uploads/2023/03/20191009_092257-768x432-1.jpg)
CONTATTACI PER
MAGGIORI INFORMAZIONI
Compila il form che trovi di seguito, sarai ricontattato al più presto dal nostro staff tecnico.