MONTAGGIO COPERTURE CAPANNONI
GLOBAL CONSTRUCTION S.R.L.
Le coperture dei capannoni svolgono un ruolo fondamentale non soltanto per la protezione, ma anche per quanto riguarda la dispersione del calore; la tentazione di puntare al risparmio può rivelarsi molto dannosa sul bilancio globale.
Il consumo energetico di un edificio industriale è particolarmente elevato a causa delle sue dimensioni e pertanto bisogna cercare di ottimizzarlo scegliendo i più adeguati sistemi di copertura.
Tutti gli strumenti e le merci contenute nel capannone devono essere protetti dagli insulti ambientali e climatici, una funzione strettamente collegata al genere di copertura.
I requisiti delle coperture dei capannoni sono: garantire prestazioni ottimali d’isolamento termico, assicurare la massima resistenza agli agenti atmosferici e ridurre la dispersione del calore.
Per avere la certezza di contare su un montaggio di coperture per capannoni eseguita a regola d’arte è necessario utilizzare materie prime rispondenti a elevati standard qualitativi e contare su una manodopera specializzata.
Global Construction è un’impresa che da anni opera nel settore della costruzione di strutture metalmeccaniche e del montaggio di coperture industriali di vario genere, servendosi di personale specializzato e di attrezzature all’avanguardia.
VANTAGGI DERIVANTI DAL MONTAGGIO COPERTURE CAPANNONI
I vantaggi offerti dal montaggio delle coperture dipendono principalmente dal tipo di materiale utilizzato.
Le lastre in fibrocemento, che hanno sostituito quelle in amianto ormai vietate per legge, non sono indicate per capannoni che richiedono frequenti opere di manutenzione.
Le lastre grecate sono molto economiche e garantiscono un basso coefficiente di degradazione.
I pannelli a sandwich sono consigliati per capannoni abitabili, con esigenze di isolamento termo-acustico.
Le guaine bituminose trovano largo impiego nelle coperture con qualsiasi inclinazione.
Ognuna di queste strutture può essere rivestita da lastre di alluminio, acciaio inox o anche lamiera preverniciata.
Per fare la scelta migliore è sempre opportuno effettuare un minuzioso sopralluogo che tenga conto sia delle condizioni interne sia di quelle esterne del magazzino industriale.
SOLUZIONI PER IL MONTAGGIO COPERTURE CAPANNONI
Nei capannoni in muratura la copertura viene realizzata con tegole e cemento, spesso rivestito da una guaina impermeabile, in maniera simile ai tetti degli edifici.
Le strutture prefabbricate sono edificate tramite moduli già pronti, in cemento oppure in metallo, le cui coperture sono fatte con gli stessi materiali.
I capannoni mobili in PVC, che possono essere facilmente smontati, sono tensostrutture ricoperte da teli in PVC rivestiti da strutture rigide.
I modelli coibentati con pannelli sandwich sono rivestiti da coperture termoisolate realizzate con doppio strato di acciaio separate da morbido connettivo centrale.
CONTATTACI PER
MAGGIORI INFORMAZIONI
Compila il form che trovi di seguito, sarai ricontattato al più presto dal nostro staff tecnico.